Compagnia teatrale

Gli Amici del Pilone
Responsabile: Patrizia Longo
Recapito: tel o mail della parrocchia

La compagnia nasce nel 1994 per volere dell’allora parroco don Silvio Cometto, che ne è stato anche il primo Presidente, con coordinatore e regista Mimmo Longo, aiutato dalla figlia Patrizia, attuale responsabile della compagnia.

La compagnia è nata con lo scopo di mostrare il teatro inteso come modo di stare insieme e di portare sul palcoscenico rappresentazioni teatrali che lascino un insegnamento di vita.

Il primo spettacolo della compagnia, per la regia di Mimmo Longo, è stato, il 30 aprile 1994, L’Autr Miracol, in dialetto piemontese, in occasione del festeggiamento  per il 350° anniversario del miracolo della Madonna del Pilone.

Quindi la compagnia ha proseguito con la commedia Teatro e realtà, una rappresentazione della vita di monsignor Adolfo Barberis, fondatore del Famulato Cristiano, con casa generalizia in via Lomellina 44.

Ad oggi la compagnia ha portato in scena numerosi spettacoli, tra cui Scherzi d’amore, Sarto per signora, Margherita con fenomeni, Spirito allegro, Tredici a tavola, Milord si sposa, Il rifugio.


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio