Liturgia della domenica

Questa pagina è dedicata alla liturgia della domenica e delle altre festività cristiane.
 

In questa pagina verranno inseriti spunti di riflessione e le preghiere dei fedeli preparati dal gruppo liturgico della nostra parrocchia.
 
XXIV DOMENICA T.O.
PREGHIERE DEI FEDELI
 
Celebrante: Ti presentiamo, o Padre misericordioso le nostre preghiere nella certezza che ci ascolti e ci accogli a braccia aperte sempre.
Diciamo insieme: Padre di Misericordia, ascoltaci!
 
1. Per la Chiesa: sia anche oggi il volto della tua Misericordia per ogni uomo: sappia cercarlo e amarlo lì dove sembra perduto, lo chiami figlio e lo restituisca al tuo abbraccio di Padre. Preghiamo.
 
2. Ti affidiamo, Padre, il ministero di Papa Francesco e ti ringraziamo per il suo servizio in terra d'Africa: fa’ che possa continuare a portare ovunque il tuo vangelo come il più potente lievito di fraternità, di giustizia e di pace. Preghiamo.
 
3. Per l’anno pastorale che inizia: perché lo Spirito Santo guidi i pensieri, le parole e le opere di tutti e si diffonda il Vangelo della misericordia nella comunione vera. Preghiamo.
 
4. Per tutti noi, continuamente perduti e ritrovati, lontani e vicini, peccatori e salvati: perché l'incontro con la tua misericordia ci cambi il cuore e la vita e ci renda partecipi della pienezza della tua gioia. Preghiamo.
 
Celebrante: O Dio, concedi alla tua Chiesa per i meriti del tuo Figlio, che intercede sempre per noi, di far festa insieme agli angeli anche per un solo peccatore che si converte. Egli è Dio, e vive e regna con te...
 


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio