Liturgia della domenica

Questa pagina è dedicata alla liturgia della domenica e delle altre festività cristiane.
 

In questa pagina verranno inseriti spunti di riflessione e le preghiere dei fedeli preparati dal gruppo liturgico della nostra parrocchia.
 

XXXIII DOMENICA T.O. anno C

PREGHIERE DEI FEDELI
 

Introduzione. Padre buono e misericordioso ti affidiamo, per intercessione di Maria e di tuo Figlio, le nostre umili preghiere.
Ripetiamo insieme: Nella tua bontà, ascoltaci o Signore.
 
1. Signore, ti preghiamo per i Pastori della Chiesa, perché trovino sempre in Gesù il modello da seguire, per donare speranza e cogliere i segni del Tuo Amore in ogni circostanza.    
 Noi ti preghiamo.
 
2. Signore, ti preghiamo affinchè i nostri cuori siano aperti all’accoglienza ed alla condivisione, andando oltre i pregiudizi e gli attaccamenti materiali.         
 Noi ti preghiamo.
 
3. Ti affidiamo, o Signore, tutti coloro che soffrono per ingiustizie e guerre, perché confidino in Te e non perdano la fede e la speranza. 
    
Noi ti preghiamo.
 
4. Signore, ti chiediamo che ogni uomo possa guadagnarsi il proprio pane lavorando, mantenendo la propria dignità e non cedendo alla disperazione.
Noi ti preghiamo.
 
5. Signore, ti affidiamo tutte le famiglie, perché trovino conforto e forza in Te attraverso la preghiera, sentendo la Tua presenza sempre viva in mezzo a loro.         
Noi ti preghiamo.
 
 


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio