Liturgia della domenica

Questa pagina è dedicata alla liturgia della domenica e delle altre festività cristiane.
 

In questa pagina verranno inseriti spunti di riflessione e le preghiere dei fedeli preparati dal gruppo liturgico della nostra parrocchia.
 

PREGHIERE DEI FEDELI

VI DOMENICA T.O. ANNO A
 

Introduzione: Con il Discorso della montagna Gesù ci invita a vivere con coerenza la legge dell’amore. Ti chiediamo, o Padre, di rafforzare la nostra volontà.
Preghiamo insieme e diciamo: Padre, ascoltaci!
 
1) Per tutta la Chiesa, affinché dimostri la verità del suo amore al Padre che è nei cieli attraverso il rispetto reciproco ed il servizio ai fratelli. Preghiamo.
 
2) Per tutti i cristiani, affinché ricerchino sempre la vera sapienza, che non è mai presunzione di sapere o smania di possedere. Preghiamo.
 
3) Per quanti soffrono a causa della violenza e dell’oppressione, affinché sia loro riconosciuto il diritto a costruire in piena dignità ed uguaglianza il loro futuro, secondo il piano di Dio. Preghiamo.
 
4) Perché la nostra comunità parrocchiale, con la partecipazione all’unico pane eucaristico, aumenti la capacità di condivisione con i fratelli e le sorelle che ci vivono accanto. Preghiamo.
 
Conclusione: O Padre, rendici forti perché sappiamo realizzare con cuore libero le esigenze del Vangelo, in amicizia e solidarietà, per Cristo nostro Signore. Amen!
 


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio