Liturgia della domenica

Questa pagina è dedicata alla liturgia della domenica e delle altre festività cristiane.
 

In questa pagina verranno inseriti spunti di riflessione e le preghiere dei fedeli preparati dal gruppo liturgico della nostra parrocchia.
 

XXIII DOMENICA T.O. - ANNO A
Preghiera dei fedeli

Celebrante. Fratelli e sorelle carissimi, Gesù ci assicura che quando due o tre si accordano per chiedere insieme qualcosa a Dio vengono esauditi. Con questo spirito di fiducia, preghiamo insieme e diciamo:
Ascoltaci, o Signore!
 
1- Per la Chiesa e per il nostro papa Francesco: come sentinelle veglino sulle comunità, pronti a intervenire con amore e misericordia, preghiamo.
 
2- Per chi ha abbandonato la vita cristiana e vive ai margini della comunità, affinché sia riconquistato dalla nostra fraternità, in particolare per i poveri, e gli sfollati, preghiamo.
 
3- Per i popoli in guerra e per la crisi in Libano, perché si raggiungano accordi di pace a favore di tutte le popolazioni più provate, preghiamo
 
4- Perché ciascuno di noi sia attento ai fratelli e ne accompagni le vicende della vita con amore, evitando preconcetti, antipatie, giudizi gratuitamente negativi, preghiamo.
 
5- Perché nella nostra società, malata di individualismo ed egoismo, si diffondano i valori dell’onestà, della solidarietà e del bene comune, preghiamo.
 
Celebrante. O Padre, riuniti fraternamente nel tuo nome, ti abbiamo rivolto come figli le nostre invocazioni: ti chiediamo di accoglierle e nella tua bontà di esaudirle, per Cristo nostro Signore.
 


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio