Liturgia della domenica

Questa pagina è dedicata alla liturgia della domenica e delle altre festività cristiane.
 

In questa pagina verranno inseriti spunti di riflessione e le preghiere dei fedeli preparati dal gruppo liturgico della nostra parrocchia.
 

SOLENNITA’ DI PENTECOSTE
Preghiera dei fedeli
 

Celebrante: Gesù si manifesta ai discepoli e dona loro lo Spirito Santo, rassicurandoli e dando loro la pace. Chiediamo al Padre di renderci coscienti della salvezza donataci da Cristo.
Preghiamo dicendo: Ascoltaci Signore.
 
1. Signore ti affidiamo i governanti della terra, illumina i loro cuori affinché possano dedicarsi con umiltà e carità alla loro missione per il bene comune. Preghiamo.
 
2. Signore ti affidiamo il Papa e tutti i consacrati affinché con il loro esempio di amore e solidarietà aprano il cuore all’umanità. Preghiamo.
 
3. Signore ti affidiamo tutte le persone colpite dal Covid, affinché riescano a superare questo momento difficile con fiducia e speranza. Preghiamo.
 
4. Signore ti affidiamo la nostra comunità parrocchiale affinché ogni suo componente, come dice San Paolo, col suo proprio carisma contribuisca all’utilità comune. Preghiamo.
 
5. Signore fa che ciascuno di noi, come i discepoli, possa aprire il cuore all’amore così da non farsi schiacciare dalle avversità e dalle difficoltà ma sappia seguire con fiducia la guida dello Spirito Santo. Preghiamo.
 
Celebrante: Ascolta, o Padre, le nostre preghiere e donaci la fiducia in te, che sei sempre al nostro fianco. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio